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È il momento di arricchire i profili e le pagine dei social media per aumentare l'impegno. Non basta semplicemente creare un profilo o una pagina di base per il vostro marchio e cercare di attrarrefollowers; bisogna dare loro un motivo convincente per restare, e tutto inizia dalla prima impressione. Aggiungete al vostro profilo un'attraente immagine di intestazione e una foto del profilo e compilate tutte le informazioni sul vostro marchio, come tuo sito webil vostro indirizzo, e una descrizione della vostra attività. (Date un'occhiata a questi post per informazioni sul dimensione ideale dell'intestazione di Facebook, esempi di grandi foto di copertina su Facebook, il Dimensione perfetta dell'intestazione di Twitter, il dimensione corretta della foto del profilo Instagrame come creare la perfetta immagine del profilo Instagram.) Compilando tutte le informazioni "su" rilevanti per il vostro marchio, è più probabile che il vostro profilo venga visualizzato nelle ricerche pertinenti, rendendo il vostro profilo essenzialmente più scoperibile.
Utilizzando la ricerca del passo precedente, creare un calendario dei social media per programmare i post su ogni social network nei giorni e negli orari ideali per raggiungere il vostro pubblico. È come un calendario editoriale, ma per i social media. Vorrai includere dettagli come gli argomenti di ogni post, il formato dei contenuti e le eventuali risorse necessarie (grafica, ecc.) che dovrai creare in anticipo.
Ci sono decine di strumenti di programmazione dei social media che supportano tutti i più popolari social network come Twitter, Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube, Snapchat, Pinterest e altri ancora. Alcuni hanno funzioni extra come la casella di posta elettronica dei social media per centralizzare le vostre menzioni e i messaggi diretti per garantire un rapido follow-up o pubblicare le funzioni di riciclo che riciclano automaticamente i contenuti evergreen per massimizzare il vostro chilometraggio per le vostre risorse fondamentali. E non dimenticate di installare pulsanti di condivisione dei social media e seguire i pulsanti su tuo sito web per abilitare la condivisione con un clic e il successivo.
Lo streaming dei vostri feed sui social media tuo sito web può attirare l'interesse dei visitatori del sito web che potrebbero non aver pensato di cercare il vostro marchio sui social media. Un plugin come Alimentazione sociale POWr rende semplice l'impostazione di un social feed personalizzato sutuo sito web, visualizzando i post da qualsiasi social network, incluse le pagine di Facebook, gli eventi di Facebook, @handles e #hashtags di Instagram e Twitter, le playlist di YouTube e altro ancora.
Mentre la maggior parte delle piattaforme di social media più popolari offrono analisi (almeno per i conti aziendali), ci sono molti strumenti di terze parti che forniscono una completa analisi dei social media su più piattaforme. L'analisi centralizzata consente di confrontare i dati per identificare le tendenze, come ad esempio un cambiamento nelle preferenze del pubblico. Ad esempio, con l'emergere di nuovi social network e il cambiamento delle tendenze, il vostro pubblico può cambiare le proprie abitudini d'uso in modo significativo, utilizzando un vecchio preferito sempre meno a favore delle più recenti piattaforme popolari. Un cambiamento nel comportamento del pubblico dovrebbe guidare un cambiamento nella vostra strategia di social media.
Convinti? Se non avete ancora investito in strumenti e risorse per produrre immagini e video di alta qualità, questo è il momento di farlo. Utilizzate siti di foto stock per ottenere immagini di alta qualità per tuo sito webi post dei blog e dei social media e sperimentare con strumenti per la creazione di immagini per creare grafici personalizzati e accattivanti per evidenziare dati intriganti e altre informazioni. Alcuni siti di foto stock offrono anche video clip stock! Immergete le dita dei piedi e provate diversi tipi di video, come i video esplicativi animati, i video how-to, i video casual del dietro le quinte e molto altro ancora. Andate in diretta per ospitare una sessione di domande e risposte o date al vostro pubblico una sbirciatina dietro le quinte. Se l'idea della produzione video vi fa venire la nausea, date un'occhiata a qualche utile strumenti per la creazione di video che rendono facile la produzione di video di alta qualità.
I contenuti curati non dovrebbero essere l'unica cosa che condividi, né tutti i tuoi post dovrebbero essere autopromozionali. La chiave è trovare il giusto equilibrio per costruire la fiducia del vostro pubblico e affermare il vostro marchio come un'autorità nella vostra nicchia. Scegliete contenuti rilevanti per il vostro pubblico e inserite i post curati nel vostro social media marketing mix. Create titoli intriganti e aggiungete commenti ai post curati per dare loro un tocco personale, e curate contenuti provenienti da una varietà di fonti come blog, pubblicazioni di settore, newsletter e social media.
Non esitate a chiedervi followers cosa vorrebbero vedere dal vostro marchio. Se non siete sicuri di quale tipo di contenuti, concorsi o interazioni piaccia al vostro pubblico, chiedeteglielo. Chiedete loro quali argomenti sono interessati a discutere e organizzate una chat interattiva o una sessione di domande e risposte, come Sephora ha fatto con un membro del team sul suo account Instagram. Dimostrare che date valore alle opinioni e alle preferenze del vostro pubblico è fondamentale per far crescere la vostra presenza sui social media e stabilire rapporti di fiducia con i vostri fan.
Utilizzare uno strumento come Edgar oppure RecurPost per riciclare automaticamente i vostri post sempreverdi, in base ai parametri e alle pianificazioni che avete impostato in anticipo. Dovreste anche considerare la possibilità di condividere i vostri post più di una volta, purché il contenuto sia ancora puntuale. Il sito il tweet medio ha una durata di vita di 23 minuti o menoIn questo modo, condividendo più volte i tuoi contenuti migliori (senza esagerare), raggiungerai un pubblico più vasto.
Ci sono tonnellate di social media divertenti idee per il concorsoda semplici omaggi a sfide fotografiche, come o commentare per vincere, condividere o ripresentare per partecipare, concorsi di tag-a-friend, concorsi fotografici "didascalia questo", banalità, giochi e altro ancora. Creatività e soddisfa i tuoi concorsi e le tue promozioni in base alle preferenze del tuo pubblico. (Forse il vostro pubblico tipico non è il tipo che condivide le foto di se stesso, ma per tutto il giorno, per esempio, si inventerà didascalie fotografiche accattivanti). Inoltre, assicuratevi di seguire le regole e le linee guida del concorso per la piattaforma di social media su cui state gestendo il concorso.
Ad esempio, è possibile utilizzare La funzione Pagine da guardare di Facebook per tenere d'occhio altre popolari pagine di Facebook nella vostra nicchia e monitorare i loro post più performanti, o utilizzare gli strumenti di ascolto dei social media e altri strumenti di monitoraggio (come BuzzSumo) per ottenere qualche informazione sui contenuti più efficaci sugli ultimi argomenti popolari. Prendete ispirazione da ciò che funziona per loro e fatelo più grande e migliore, o fatelo vostro con alcune modifiche innovative. 2b1af7f3a8